SUMAI - Sito web nazionale | SUMAI - Posta elettronica |

1 SET - È con immenso dolore che il Sumai-Assoprof comunica la scomparsa, questa mattina a Roma, del segretario generale del Sindacato Roberto Lala. A nome di tutti gli iscritti le condoglianze a tutta la famiglia. I funerali si svolgeranno a Roma sabato 3 settembre 2016 alle ore 10 nella Basilica di San Lorenzo Fuori le Mura in Piazzale del Verano, 3.

 

Roberto Lala era nato a Roma nel 1950. Laureato in Medicina e specializzato in Patologia generale. Segretario generale del Sumai-Assoprof dal 2001, era dal 2011 presidente dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli odontoiatri di Roma e Provincia e dal 2012 ricopriva la carica di vice presidente dell’Enpam. 

 

 

“Oggi è per tutti noi un giorno di profondo dolore in cui le parole da trovare sono difficili e pesano come macigni. Il nostro primo pensiero per questo va a tutta la famiglia di Roberto cui il Sindacato tutto si stringe intorno nel cordoglio in questo momento difficile. Oltre al nostro Segretario, abbiamo perso un amico ma più di tutti un uomo e un Signore con la ‘S’ maiuscola che come medico, sindacalista e rappresentante di prim’ordine delle Istituzioni professionali ha dedicato e speso tutta la sua vita alla categoria e alla sanità italiana.

 

Roberto, per chi l’ha conosciuto, era un lottatore, impegnato ogni giorno nelle mille battaglie alla difesa del lavoro dei medici, delle ingiustizie e per tutelare la nostra sanità. Un lavoratore instancabile, competente, schietto, un osso duro per tutti in ogni trattativa. Ci ricorderemo sempre la sua capacità innata ad ascoltare, a coinvolgere gli altri e a battersi e spendersi nell’aiuto nei confronti di ogni collega che ne avesse avuto bisogno.

 

La sua scomparsa, ci lascia attoniti, anche perché viva era in noi la speranza nella sua immane forza che purtroppo non è bastata a fargli vincere quest’ultima sfida.

 

Ci mancherai Roberto. Ma il tuo ricordo e il tuo esempio saranno per noi sempre un modello e una fonte quotidiana d’ispirazione”.

 

 

Sumai-Assoprof