SUMAI - Sito web nazionale | SUMAI - Posta elettronica |

Spese di viaggio. Aggiornamenti

Gentili Iscritti,

 

visto che sono pervenute alla nostra sede diverse richieste di molti di voi di poter ricevere nuovamente  la modulistica atta a richiedere alla Agenzia delle Entrate il rimborso della tassazione effettuata dalle ASL, in qualità di sostituto d’imposta, sulle spese di accesso (ex. Art. 46 vigente ACN) per i 48 mesi precedenti la data di inoltro del ricorso già trasmessa in data 22/07/2015 si provvede ad inoltrarla nuovamente a tutti gli iscritti.

In seguito alla richiesta di rimborso si possono verificare 3 ipotesi:

1)      La domanda è accolta,

2)      La domanda è respinta (in questo caso, si può presentare ricorso alla competente commissione tributaria provinciale entro 60 gg dalla notifica del provvedimento di rigetto);

3)      L’Agenzia delle Entrate non risponde (in questo caso, trascorsi 90 gg dalla data di presentazione, la domanda di rimborso deve ritenersi respinta in quanto vige l’istituto del silenzio rifiuto).

In tutti i casi la domanda fissa la data di prescrizione, di norma decennale, le richieste di rimborso in caso silenzio rifiuto (punto 3) dovranno essere comunque presentate alla competente commissione tributaria provinciale avvalendosi di un professionista abilitato.

Cordiali saluti

 

La Segreteria SUMAI